___________________________________________________________

mercoledì 24 dicembre 2008

La calda vigilia di Natale

Cari aiutanti del pappone natalizio,
è la solita meravigliosa vigilia di Natale. Feste, bagordi, neve che cade fino a seppellirci e tanta felicità in famiglia. Periodo festivo ma soprattutto tempo di bilanci.
Il blog ovviamente sfoggia solo un rinsecchito agrifoglio per restare in linea con la crescente recessione, ma comunque festeggia un traguardo impensabile: siamo riusciti ad arrivare al panettone e non è del tutto esanime. Almeno nelle apparenze.
Voglio guardare al bicchiere mezzo pieno e con questo, passare ai ringraziamenti.


WILLY: grazie per il caldo supporto dato. Non mi sarei mai aspettato veramente un post scritto da te (o da chi in tua vece), ma sono rimasto piacevolmente impressionato dai tuoi commenti in osteria. Essenziale e sintetico.
Sacchi..... 3!

STEPHAN: un ectoplasma. Forse una creatura mitologica sarebbe più rappresentativa.
N.C.

MISTER: alunno diligente se stimolato in modo adeguato, tendenzialmente apatico. Potenzialmente brillante riesce in modo marginale a far emergere le sue qualità, limitato anche dalle precarie condizioni fisiche in cui si trova da molto tempo. I pregevoli fuochi fatui estivi gli consentono, comunque, di ottenere una risicata sufficienza. Mister, stasera che regalo mi porti? Guarda che ho fatto allargare il camino ci dovresti passare...

LA NONNA
: non compare direttamente tra i collaboratori ma è giustificato: è tuttora in coma farmacologico a causa di un incidente capitatogli mentre si apprestava a ritirare i suoi sudati 40 euro con la nuova fiammante social card. Lo aspetteremo fiduciosi in cima al panevin.

ALDO: a lui metto 10. Impreziosisce con tocchi di genio il blog, mai banale. Padroneggia in modo disinvolto la lingua italiana, anche se è argentino e vive in Italia praticamente da una vita. Meglio anche di Schumacher. Aldo per Natale mi regali una copia della tua tesi?

STELVIO PARIS: estro e sregolatezza. Un Ezio Vendrame dei nostri tempi. Post criptici, a volte di difficile interpretazione, ma con uno spessore morale profondo. Vorrei dare un 7, ma prende 6. Sebbene la sua presenza sia ancora incontestabilmente certa, si è prostituito alle mode, facebook in primis, trascurando progetti che lo avrebbero consacrato agli occhi della comunità (n.d.r. angolo della posta). Eterna promessa.

MAGO DI QUOZ: la sua natura bizzosa ed anticonformista lo ha portato ad intraprendere progetti di natura politica e quindi a dedicare meno tempo qui. Il suo contributo alla nascita del blog è stato fondamentale. Andate a visitare il suo farneticante blog politico http://ilmagodiquoz.ilcannocchiale.it . Essenziale come la Squibb o un Breezeeer.


Infine vorrei ringraziare anche FANTA, per la costante presenza nella chat board. In verità avrebbe ricevuto anche un invito ad unirsi ai collaboratori ma essendo ingegnere (iscritto al prestigioso albo degli ingegneri) come mi ha spesso ricordato in varie occasioni, ha dei problemi con la procedura (complicatissima) di registrazione oppure semplicemente non ha il tempo per scrivere due righe. Fanta mi aggiornerai....aspetto un feedback. Ma va a da via i ciap!


Spero di non essermi dimenticato di nessuno...
Buone Feste a tutti!!!

Nessun commento:

L' Araldo di Via Castellana....................

..............e l'Almanacco di Padre Polonio