___________________________________________________________

sabato 5 aprile 2008

L'inattesa scomparsa della vecchia di spade

Il sondaggio, in vita oramai da una settimana, ha finalmente decretato il vincitore cui sarebbe spettato l'onore di scrivere il primo vero post di questo sgangherato blog. Sebbene la poca trasparenza delle operazioni di voto abbia fatto insorgere il sospetto di brogli, lo scrutinio finale ci ha fornito l'inappellabile risultato: la nonna ha dominato ottenendo oltre il 60% dei voti, staccando nettamente il secondo classificato Quoz.
Allora perché questo editoriale?
Il fatto è che la nostra amata vecchia di spade è scomparsa. Le indagini sono tuttora in corso ma gli organi competenti ci fanno sapere con certezza che la sdentata anziana è stata avvistata l'ultima volta alla santa messa del venerdì sera, nella sua consueta veste di cerimoniere.
I motivi lega
ti alla scomparsa della mansueta cariatide sono riconducibili ad un lontano passato poco edificante, un passato oscuro intriso di passioni e trasgressioni di cui pochissime persone sono a conoscenza. Per questo motivo la polizia accampa l'ipotesi del rapimento, reso ancor più agevole dall'avanzato stato senile della malcapitata.
A nome di tut
ta la comunità togoniana voglio fare un appello: ridateci la nonna!!
Ci manca il suo raggrinzito sorriso, lo sguardo dolce dove risaltavano quegli occhi perennemente vitrei in cui potevi perfino specchiarti. Si sorreggeva a fatica, per questo utilizzava un vecchio bastone di corniolo, regalo di un soldato austroungarico- chel bel 'striaco come amava ricordarlo lei- conosciuto in tragiche circostanze durante la Grande Guerra.
Per lei, noi siamo sempre stati dei nipotini discoli: ha sempre cercato di educarci nel modo migliore, a volte con una caramella, altre -TAK - con il bastone dritto nel filo della schiena. Ma noi tutti le abbiamo sempre voluto un gran bene e per questo vogliamo rivederla al più presto possibile.
Malgrado lo smarrimento per i recenti avvenimenti sia ancora forte, devo cercare
d' arrivare al nocciolo del discorso: vorrei delegare il post introduttivo al Quoz, il secondo classificato del sondaggio nonché uno dei suoi nipotini preferiti. Come avrebbe voluto la nonna.

2 commenti:

Stelvio Paris ha detto...

BBBONI! STATE BBONIIII! DEMOOOOOOOOHHHWWWHHHH!!!!
...e bravo il mio Protomollicone!
Nell'entusiasmarmi per lo splendido togoblog, la mia incazzatura aumenta sensibilmente (e mi fa tremar le vene e i polsi, come piace sentire all'onorevole Biz) al non aver uno sputo di connessione che giunga al mio eremo.
DIO BESTIEEEEEEEEEEEE!!!!
(mi cacciano dalla casa?)
ARRIDATECE LA NONNA!

Quoz ha detto...

taka un fil, diohnefd!!!!

lo zampognaro.

L' Araldo di Via Castellana....................

..............e l'Almanacco di Padre Polonio