___________________________________________________________

domenica 8 giugno 2008

At last more breathing room for the empire

Eccomi, lo so che è passato un sacco di tempo, ma ho dovuto riavviare i motori della petroliera e non è stato facile con quello che costa il gasolio in questo periodo. So che tutti fremete dalla voglia di sapere novità sul gossip, quello caldo dell’estate, le nozze del mister, ma per questo primo post prendo ispirazione dal nuovo Blog del Quoz, la politica.

Leggendolo mi sono accorto che io non percepisco le cose come lui, io non sono depresso per il nuovo governo, no ho la rabbia dentro, non ho la voglia di spaccare tutto o di mettere timidamente fuori uno striscione, anche perché nel posto dove vivo chi lo leggerebbe? Io non sento niente, nel vero senso della parola. Non vedo facce sorridenti, non sento che va tutto bene, non urlo arrabbiato, io non posso fare niente, sento solo un silenzio assordante.

Dove sono i rifiuti di Napoli, gli stupri a Roma, i disoccupati, l’economia che non va? Sono spariti dalla televisione, da internet dalle radio... è tutto risolto?

L’ultima cosa che ricordo è la conferenza dopo la riunione di Napoli, tutto sembrava andare bene, mi ero quasi convinto che forse questa volta non l’avremmo presa nel solito posto.

Ma poi cosa succede? Dentro quelli che entrano in Italia clandestinamente, al rogo quei pezzenti! Uno si dovrebbe chiedere cosa vengono a fare in un paese come il nostro... sarà magari perché dove vivono se gli va bene mangiano una volta al giorno, mentre se gli va male gli staccano la testa con un machete.

Oh qua abbiamo problemi eh... le ricariche del telefonino costano, i ristoranti costano, noi non abbiamo intenzione di mantenere questa gentaglia solo perché da 500 anni li deprediamo!

Ma cosa fanno la gran parte di questi pericolosi criminali quando vengono in Italia? Quali lavori di prestigio rubano ai MIG (Man in Green)... raccolgono pomodori, puliscono sederi di vecchi, si spaccano la schiena nella concerie. Fanno i lavori più schifosi... quelli che non vogliamo fare ma che qualcuno deve fare per noi.

Via il ricongiungimento familiare, va bene che ti permettiamo di vivere da servo della gleba in Italia, ma siamo così buoni da non costringere anche la tua famiglia a sopportarlo. E se ti mancano gli affetti, il sesso e la compagnia, non ti preoccupare, la domenica pomeriggio (che è l’unico giorno di riposo per voi nuovi schiavi) puoi scegliere fra buona domenica e domenica in.

Ma a noi gli immigrati servono, perché è più facile dare la colpa a loro se siamo nella cacca fino al collo... non vorremo mica darla a noi sta colpa? A chi dopo 50 e passa anni di Repubblica vota ancora per le stesse facce e peggio sono meglio è... Come dice un giornale di Los Angeles, avere la fedina penale sporca è un requisito fondamentale per entrare nel parlamento della Repubblica Italiana.

Se ce l’abbiamo tanto con gli stranieri, uno pensa che quelli che commettono reati veri stiano in prigione... ma no, le leggi sono fatte per far uscire gli amici degli amici e quindi quello ubriaco che ammazza le persone per la strada lo mandiamo al residence, gli stupratori fuori perché le leggi sono tanto complicate che nemmeno i giudici riescono a fare tutte le formalità necessarie. Quelle belle formalità che permettono di mandare tutti i processi a puttane. Perché non è importante di cosa sei accusato, ma la forma e i tempi in cui il mastodonte della giustizia te ne chiede conto.

Ma ora ci sono le pene draconiane per le intercettazioni telefoniche abusive! Bene giusto! Ma tutto il resto? I reati finanziari? Com’è che rischio di prendere 5 milioni di euro di multa e 3 anni di galera se scarico da Emule mentre se falsifico il bilancio di una multinazionale mi mandano in parlamento?

Però una cosa positiva c’è, quella gnocca della Carfagna che ci permette di avere almeno il record del ministro più bello del mondo. Si agita sensuale sussurrando dolci parole al popolo italiano. Ho solo un problema... se solo potessi vederla e sentirla... se solo potessi parlarle...

4 commenti:

Quoz ha detto...

La Carfagna val ben una messa..

Bradipo ha detto...

Dire che non sia una bella gnocca è a dir poco incostituzionale...per quel che vale la costituzione in questo paese, anzi per CHI vale

Stelvio Paris ha detto...

beh, per quanto riguarda gli stranieri devo ammettere che un bel decreto per espellere Stephane non mi disgusterebbe affatto; alla Garfagna?Beato che gliela magna!

Bradipo ha detto...

Perchè Aldo lo vogliamo lasciare parcheggiato all'università a strombazzarzi le nostre connazionali?

L' Araldo di Via Castellana....................

..............e l'Almanacco di Padre Polonio