___________________________________________________________

venerdì 13 giugno 2008

Gli sconvolti del fantaeuropeo

Era un periodo di magra in casa Togon, in mezzo a vite di teste ormai messe apposto (se non si considerano le acconciature del magodiquoz) ecco che ti arriva il fantaeuropeo. I primi rintocchi a morto delle suddette teste li comincio a sentire una mattina, mentre mi appresto a dirigermi al lavoro, un sms, chi mai sarà? Il Neo padre che non mi scrive niente (è una licenza per rendere il phatos della storia) di Isabel ma mi scrive per dirmi che ha Villa... Villa? Intenderà mica il giocatore della Spagna? No dai, non è possibile in piena notte che pensi a Villa... Arrivo al lavoro e ormai sono un maestro nel trovare il blog dei togon tramite gooogle e la magica chiave "casa togon". Il blog è da mesi ormai come una di quelle scenografie del far-west in cui c'è il deserto, il vento e quei rotoli di cespugli che non so come si chiamino... e la coppiadi avvoltoi gracchianti.
E invece scopro che c'è vita, c'è efervescenza intellettuale, addirittura faccio una battuta sui gruppi al molle e lui mi risponde stizzito... se gli avessi dato un pugno in faccia magari non se ne sarebbe manco accorto. Per non menzionare il ritorno di due grandi classici, la prefica Piovesana a piangere il morto per quei 2 euro che mi dovrà dare, e i lunghi silenzi alla Celentano, carichi di stizza del mago di Quoz. Non regge lo smacco, egli che fà sempre il fine commentatore di ogni partita... scoprire di non capirne niente lo ha lasciato senza parole. Sei la nostra Morace, solo con meno baffi. Mi piacerebbe parlare delle fantainvenzioni di Stephane e Willy, ma il primo si sfonda, come già detto, mentre il secondo sfonda le sue extracomunitarie. Loro non hanno tempo, son ragazzi. Annalisa fa da contorno alla manifestazione (forse anche da primo e secondo), segue svogliatamente gli eventi salvo poi stupirsi che le sue squadre chiudono tutti i gruppi, carramba che sorpresa.Per ultimo lascio me stesso, mi scopro a pensare che se non avessi dato fiducia all'Italia, se avessi messo Lehmann in porta (... Lehmann...) avrei qualche punto in più... se non avessi messo Materazzi... insomma se io se lei. Ma il punto più basso ieri sera... Mastico amaro perchè il mio squadrone (...) ha incassato due gol... ma all'improvviso un raggio di sole... gol della Germania e il mister scatta come al gol di Grosso in finale... Podolskiiiiiiiiiiiiiiii... Annalisa + Tilio: 0_0 + 0_0.

2 commenti:

Bradipo ha detto...

Ciao, allora se digiti come chiave togon (non "togon", perchè con questa credo lo trovi subito)l'indice del blog compare, ma è posizionato nella metà della seconda pagina...

Bradipo ha detto...

ah si, nella squadra a 77 punti non ti ho detto che ho lasciato come primo panchinaro Snjeider dell'Olanda(voto 10) per avere in squadra Lungberg della Svezia(voto 5). Questo spiega il divario...ma credo recupererò visti i due gol (Ronaldo e Podolski) e la grande prestazione di Boruc in porta, anche se mi ha preso un goal.

L' Araldo di Via Castellana....................

..............e l'Almanacco di Padre Polonio